Per la collezione Autunno – Inverno 2026/2027 abbiamo voluto trarre ispirazione non solo dalla moda, con le sue sfilate e tendenze, ma da tutto il bello che ci circonda: design, architettura, arte, natura…

Questo approccio olistico riflette la nostra identità, plasmata da un secolo di storia e dalla sinergia di individui unici. Tanti stimoli differenti, così come tanti e diversi siamo noi di Canclini1925: disegnatori, creativi, commerciali, tessitori, amministrativi… Uomini e donne con idee brillanti, ciascuno con la propria forte identità e peculiarità professionali, che hanno contribuito a scrivere la nostra storia dal 1925. La nostra forza risiede nella capacità di condividere una visione comune, trasformando talenti individuali in una strategia vincente.

Siamo una vera a propria squadra, formata da individui differenti capaci di condividere una strategia per raggiungere la meta comune.

Crediamo nella sensibilità di ognuno; nel saper cogliere i segnali del presente per delineare il futuro; nel saper rendere armonici anche concetti eterogenei; nel saper convogliare le competenze nel bello, nel preciso, nell’utile, nel semplice e nel concreto.

Oggi crediamo sia importante fare una collezione che sia un UNICUM, ossia unica nel suo genere per stile, qualità e servizio, dando spazio alle nostre ICONS che bene conoscete, ma aggiungendo anche nuove basi frutto di una costante ricerca.

Per la palette colori, ci siamo lasciati guidare dalla Terra, essa stessa un UNICUM: un pianeta unico, casa di uomini, animali e vegetali. Un patrimonio da difendere e custodire, che ci dona ispirazione attraverso i blu profondi dei mari, i grigi dei ghiacciai, i rosa dei tramonti e gli azzurri del cielo. E ancora, i verdi vibranti dei boschi che in autunno si trasformano in gialli e arancioni dalle sfumature mozzafiato, o i marroni che spaziano dai toni corposi della terra al calore naturale del legno.

Questa è la nostra nuova collezione: tessuti che identificano Canclini 1925, un’azienda con un secolo di storia, proiettata con passione verso il futuro.