BEL VESTIRE….. due parole a cui ci siamo ispirati per creare le collezioni Autunno Inverno 2025 dei nostri brands; ognuna rispettando sempre il proprio dna originale.

Il bel vestire l’abbiamo voluto declinare in un nuovo formale, perché pensiamo che l’uomo voglia tornare ad essere Ben Vestito. Vuole sentirsi elegante e raffinato, indossando capi di qualità, che gli conferiscano un aspetto curato, aumentando così non solo la percezione positiva negli altri, ma anche la fiducia e la consapevolezza in sé stesso.

Pensiamo che lo smart-formal succederà allo smart-casual che abbiamo conosciuto nelle ultime stagioni. Questo nuovo formale renderà l’uomo più elegante, senza dimenticare quanto le passati stagioni ci hanno lasciato in eredità; cioè la comodità e la praticità. Da qui lo studio di nuovi tessuti come il Dice per dare continuità ai tessuti performanti che permettono di reinterpretare la camicia in una nuova modalità.

Possiamo pensare così ad un uomo che diventa “collezionista” e che va alla ricerca di una nuova eleganza attraverso capi e tessuti come il Ten ten e il Vis mel, che durano nel tempo, grazie alla qualità dei tessuti, e che gli permettono quindi di essere anche rispettoso dell’ambiente.

Il suo armadio diventa una vera e propria collezione, grazie ai diversi capi e tessuti che lo abitano.

Con le nostre collezioni desideriamo sostenere proprio questo tipo di uomo che ama la parte più formale della nostra proposta Grandi e Rubinelli, con costruzioni rigorose declinate nelle mischie più ricche come il cotone Sea Island e cachemire North Sea, o la seta Alasilk; ma allo stesso uomo piace anche l’innovazione dei nuovi articoli che trova in Canclini1925: tessuti più particolari e a volte sperimentali o provocatori, fino a quelli più iconici come il Melton e i suoi declinati. Immancabile l’uso sapiente di nuove mischie con tencel o micormodal per rendere le mani ancora più fluide e caratterizzanti.

Allo stesso uomo piace anche la collezione Blue1925 dove riesce a cogliere l’occasione di avere diversi denim: da quelli più formali a quelli che gli permettono di sfoggiare camicie innovative e rinnovate dai diversi pesi. Fino ad arrivare a quelli eco-sostenibili.

Per la donna abbiamo pensato ad una collezione Per Lei molto smart. Riteniamo possa essere questa la sua caratteristica peculiare: saper indossare in maniera unica ed originale i tessuti proposti, che spaziano dai cotoni con finissaggi particolari, alle stampe estrose, alla seta cascante o le flanelle leggerissime.

Le nuove collezioni rappresentano una nuova eleganza urbana, multiuso e versatile, che riesce a mettere d’accordo diverse personalità e generazioni. Stando attenti al passato che affonda le radici nel nostro dna, ma con uno sguardo proiettato verso il futuro.