Energia

Canclini intende ridurre in maniera progressiva le conseguenze ambientali dell’attività industriale. L’azienda si dimostra interessata nella gestione della propria impronta ambientale; ha scelto di utilizzare energia da fonti rinnovabili per la normale operatività di azienda, investendo in pannelli fotovoltaici capaci di assistere nella normale richiesta di energia elettrica. Già da qualche anno, i benefici e i numeri relativi al risparmio energetico sono notevoli.

testo

Canclini intende ridurre in maniera progressiva le conseguenze ambientali dell’attività industriale. L’azienda si dimostra interessata nella gestione della propria impronta ambientale; ha scelto di utilizzare energia da fonti rinnovabili per la normale operatività di azienda, investendo in pannelli fotovoltaici capaci di assistere nella normale richiesta di energia elettrica. Già da qualche anno, i benefici e i numeri relativi al risparmio energetico sono notevoli. L’85% dell’energia prodotta da pannelli fotovoltaici viene utilizzata per alimentare il Quartier Generale. Il restante 15% indica il surplus di energia pulita prodotta e immessa in rete.

testo

Nel nostro Headquarter sono state installate colonnine a palo per la ricarica di auto elettriche ad uso privato. La grande quantità di energia prodotta dai pannelli solari ha consentito investimenti in questa risorsa. A tendere, è il nostro desiderio di acquistare auto elettriche per il parco auto aziendale amplificando così ancor di più l'utilizzo di energia green. Il risparmio green è notevole. Auto elettriche e fotovoltaico possono diventare dunque un connubio vincente dal punto di vista economico e ambientale per combattere le emissioni e aiutare a migliorare lo stato di salute della nostra Terra.

Informazioni da dati reperiti internamente all’azienda e relativa trasformazione per sito e brochure.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux