Nel 2012 nasce Profilo Tessile, brand di tessuti per camiceria che intende concretizzare i tanti stimoli creativi con cui conviviamo con occhio attento ai cambiamenti, oggi repentini, sociali e culturali.
Le nostre collezioni nascono da una naturale razionalizzazione dei tanti stimoli creativi con cui conviviamo costantemente, con un occhio attento a ciò che il mercato richiederà. I nostri clienti sono alla ricerca di dettagli e varianti uniche, che possano dare connotazione e carattere al brand. Il supporto nello sviluppo di un prodotto esclusivo ci consente di mantenere un rapporto di scambio e confronto continui.
I tessuti che presentiamo sono il risultato delle nostre esperienze quotidiane, della curiosità che mettiamo in ogni cosa, nella sensibilità che adoperiamo per trasformare un’idea in un manufatto, nella capacità di ascoltare i nostri clienti unita alla passione di vivere e di fare vivere emozioni attraverso ciò che produciamo.
Durante gli anni di pandemia e post-pandemia siamo stati in grado di osservare e captare il bisogno dei nostri clienti; è proprio durante il periodo di crisi che nasce Profilo2.Wear, il servizio private label di Profilo Tessile.